back_blu

Torna alle news

Università telematica? Ecco i motivi per scegliere UnitelmaSapienza

Stai valutando l’università telematica migliore per le tue esigenze? Scegliere l’università è sicuramente un passo molto importante per il proprio futuro. Sempre più studenti prediligono l’università telematica a quella tradizionale per i numerosi vantaggi che ne derivano. Il periodo storico, certamente, ha influito molto su questa scelta. L’opportunità di studiare a distanza, in modalità e-learning, è diventata nel tempo sempre più appetibile perché rappresenta un’ottima soluzione per coloro che hanno necessità di fruire lezioni e altri contenuti didattici nei tempi e nei modi che più si adattano alle proprie necessità. Scoperta, infatti, soprattutto negli ultimi due anni per via della pandemia da Covid-19, l’università telematica da sempre è l’alternativa per tutti quegli studenti già impegnati in altre attività oppure per gli studenti residenti in località distanti rispetto a quelli del proprio ateneo.

Con UnitelmaSapienza studi ovunque e quando vuoi

Grazie alla modalità e-learning, con UnitelmaSapienza hai la possibilità di studiare ovunque e quando vuoi. È infatti possibile seguire le lezioni, partecipare ai webinar, prepararsi con le esercitazioni online, prenotare gli esami in qualunque momento e da qualsiasi postazione. Come? Grazie alla modalità e-learning.

UnitelmaSapienza ha predisposto – e ampiamente sperimentato – un sistema di e-learning in grado di agevolare il confronto con gli altri studenti e mettere a disposizione il supporto dei tutor. Si tratta di attività pensate per facilitare l’apprendimento degli studenti, al fine di raggiungere gli obiettivi formativi.

Il modello di e-learning adottato da UnitelmaSapienza, grazie all’integrazione di diversi approcci metodologici, garantisce un apprendimento basato sulle più efficaci metodologie interattive e collaborative (blended e-learning).


icona del telefono

Contatti

icona-team-cv

Iscriviti!