La pandemia legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2 ha reso necessaria l’elaborazione di regole e misure per contenere il rischio di contagio anche nei luoghi di lavoro. L’obiettivo formativo del Corso è quello di aggiornare esperti dell’antinfortunistica e altri soggetti a vario titolo interessati circa le conseguenze dell’emergenza epidemiologica nel settore della salute e sicurezza del lavoro.
Destinatari

I destinatari principali del Corso abbracciano l’intero mondo delle professioni e delle funzioni che, tanto negli enti privati quanto nelle PA, richiedono competenze di base e specialistiche in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Il Corso si propone, inoltre, per l’aggiornamento professionale delle seguenti figure: dirigenti e preposti ex d.lgs. n. 81/2008 e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Didattica
La didattica del corso sarà erogata sulla piattaforma telematica di UnitelmaSapienza attraverso videolezioni e studio di documenti. Gli iscritti al corso potranno interloquire via email con il Direttore del Corso e i singoli docenti per dubbi o richieste di chiarimenti.
Durata

Corso di aggiornamento in modalità e-learning della durata di 8 ore.

Prova finale e attestato di frequenza

Al termine del Corso, è previsto un test di verifica dell’apprendimento con domande a risposta multipla. Al superamento della prova verrà rilasciato automaticamente un attestato di frequenza del corso.

Costo

La quota di iscrizione al corso è di € 200,00.