Il 17 Ottobre 2024 UnitelmaSapienza ha presentato il suo primo Rapporto di Sostenibilità, un passo importante per l’università volto a raggiungere una maggiore trasparenza in materia di sostenibilità. Il rapporto delinea varie iniziative attualmente in atto e stabilisce obiettivi futuri mirati a migliorare le pratiche sostenibili all’interno dell’istituzione.
Diversi esperti del settore, tra cui Roberta Bonacossa, Viola Centi, Eleonora Cerulli e Paolo Neri, hanno discusso i risultati attuali raggiunti dall’Ateneo e le azioni necessarie ad amplificare il suo impatto sulle questioni di sostenibilità.
Durante la discussione, gli esperti hanno messo in evidenza varie iniziative di sostenibilità che Unitelma Sapienza ha adottato. Il rapporto documenta questi sforzi attuali e illustra come le università possano svolgere un ruolo nella promozione della sostenibilità.
L’introduzione del primo Rapporto di Sostenibilità da parte di UnitelmaSapienza segna un passo pratico verso l’integrazione della sostenibilità nella vita universitaria e la promozione della consapevolezza sulle questioni di sostenibilità.