Il DIMALAB supporta e sostiene la 33esima edizione del Premio Marketing come principale “laboratorio” rivolto a giovani studenti di marketing che vogliono cimentarsi concretamente nella stesura di piani di marketing. Quest’anno il Premio SIM 2021 è svolto in collaborazione con Unionplast – Federazione Gomma Plastica, l’associazione che raggruppa le aziende di produzione, trasformazione e riciclo di plastica, gomma e affini.

<<Immedesimandosi in un’azienda reale produttrice di beni di largo consumo (generi alimentari e prodotti per la cura della persona e della casa), ogni gruppo dovrà elaborare un piano di marketing che descriva gli aspetti strategici ed operativi necessari per raggiungere gli obiettivi:

1. valorizzare nel modo migliore la confezione in plastica del prodotto (packaging) scelto, anche dopo lo svolgimento della sua funzione primaria.
2. trovare la modalità più efficace per far sì che il consumatore finale sia consapevole, nel momento della gestione del fine vita del packaging, del corretto smaltimento o riciclo dello stesso ed incentivarlo in tale azione.
3. favorire un comportamento più sostenibile riguardo l’uso del packaging in plastica innanzitutto da parte del consumatore finale, ma eventualmente anche da parte di altri attori coinvolti nella filiera produttiva-distributiva>>.
Per saperne di più e per scaricare il bando visita il sito dedicato al Premio Marketing per l’Università 2021