Il 9 Dicembre 2021 alle ore 17:30 si svolgerà il seminario dal titolo “Il ruolo delle community online nella definizione della propensione all’acquisto dei prodotti del Made in italy”. Il seminario sia online che in presenza presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma sarà l’occasione per discutere sul ruolo delle community online per le scelte di acquisto dei consumatori che desiderano acquistare prodotti del Made in Italy. Oggi le community online (forum di discussione, blogs etc.) sono sempre più il luogo per lo scambio di informazioni tra consumatori che hanno adottato il prodotto e vogliono condividere le loro esperienze con una comunità di persone simili per interessi e stili di vita. Invece, per coloro che vogliono acquistare ma sono ancora indecisi questi luoghi di ritrovo virtuale danno validi suggerimenti e consigli che aiutano il processo decisionale degli acquirenti. Per le imprese del Made in Italy che vogliono farsi conoscere all’estero è importante monitorare e conoscere il ruolo che le community hanno per gli acquirenti internazionali, dal momento che possono essere dei facilitatori durante il processo di acquisto.

L’evento si svolgerà presso l’Università Iternazionale di Roma (UNINT) ed è organizzato dal Centro di Ricerca sul Made in Italy (MADEINT) e in collaborazione con UnitelmaSapienza e l’Università degli Studi del Sannio.

Introduce: Prof.ssa Giada Mainolfi, Responsabile del Centro MADEINT

Intervengono: Prof.ssa Letizia Lo Presti, Ricercatrice presso UnitelmaSapienza Università degli Studi di Roma e Prof.ssa Vittoria Marino, Ordinario di Management presso l’Università degli Studi del Sannio.

Modera: Prof.ssa Patrizia De Luca, Ordinario di Marketing Managementm Università degli Studi di Trieste

L’evento si svolgerà presso l’Aula Studi 11 e in Streaming al seguente link di Teams: Entra nella riunione in Zoom
https://unint-eu.zoom.us/j/86289925837?pwd=RHFiaTY1SGYrTEFDNGs0ckdIVmhOQT09

ID riunione: 862 8992 5837
Passcode: 322976