Invincible Fest è un festival musicale multigenere e fonda la sua identità sul dare risalto a quegli artisti che, nonostante il passare del tempo, rimangono invincibili, racchiudendo anche le nuove leve che hanno tutte le carte in regola per diventarlo un domani. Con oltre dieci concerti organizzati solo nell’ultima stagione in location cult di Roma come Hacienda e Traffic; Invincible rappresenta ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della scena alternative rock e elettronica in città.

In questi primi tre anni ha ospitato artisti internazionali come: Gossip, Foreign Beggars, The Bloody Beetroots, Kid Yugi, La Sad, Rainy Miller, Silent Bob, Moodymann, Carl Craig, The Blessed Madonna, Earl Sweatshirt e tanti altri ancora.

L’Invincible anche per questa nuova edizione porterà sul palco alcuni dei nomi internazionali che hanno ridefinito la scena elettronica, techno e alternative rock degli ultimi decenni.

Il primo giorno in line up ci saranno i Maruja, la band più carismatica del Regno Unito che unisce la folla in un flusso libero di musica non categorizzabile. Musicalmente il loro progetto fonde il post-punk con il free jazz, a cui si aggiungono sonorità di breakbeat spietati, loop di chitarre nervose, sax trascendenti e fiotti di basso psichedelico.

Arriveranno poi per la prima volta in Italia i Guerriers, una delle band irlandesi più energiche e selvagge negli ultimi anni, combinando punk, noise, alt-rock e shoegaze, e gli Ultraglass, gruppo romano alternative rock tra i più interessanti della nuova scena.

Dopo il sold out di questo inverno, il secondo giorno di festival porterà il live dei Kerala Dust, gruppo nato a Londra che rappresenta l’incontro perfetto tra art rock e l’elettronica innovativa, e a seguire il dj set dei Royksopp, il leggendario duo norvegese di musica elettronica.  Il venerdì sera di Invincible sarà intenso infatti ci saranno anche Natasha Polkè live e Bluemarina, musiciste, producer e dj che vi faranno ballare tutta la notte.

Sabato 16 maggio in arrivo i Modeselektor live, uno dei duo più innovativi e importanti della musica elettronica internazionale, che con il loro inconfondibile sound spaziano dall’elettronica alla techno fino ad arrivare alla electro-dub.

Il palco accoglierà il live show dei Weval, il duo olandese con la loro elettronica cinematica, e Fenoaltea b2b Camoufly, i due giovani producer e dj tra i più apprezzati della nuova scena sia nostrana che internazionale.

L’ultimo giorno di festival ospiterà uno speciale final party e sarà in coproduzione con Karaoke Nostalgia Indie, il noto format che fa cantare tutta Italia.

Infatti il pubblico avrà la possibilità di cantare sul palco con una band i più grandi successi indie e non solo; la serata proporrà anche il Party Indie per ballare il meglio della musica indie tutta la notte.

Special Guest della serata, Dutch Nazari, rapper italiano dal sound unico che lo scorso ottobre ha pubblicato il suo ultimo album “Guarda le luci amore mio, un viaggio in undici tappe dove intimità quotidiana e sguardo sociale si intrecciano in un equilibrio sempre in bilico tra ironia e malinconia.

L’opening sarà affidato a Fra Sorrentino e il Solito Dandy, due artisti della scena romana apprezzati per il loro sound e testi innovativi.