Convegni, seminari e workshop
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di rafforzare la consapevolezza degli atleti, professionisti e non, nella gestione delle proprie risorse. Infatti, sia nello sport sia nella vita di tutti i giorni, mantenere una chiara focalizzazione sui propri obiettivi rappresenta una delle tante chiavi in grado di favorire il benessere, anche economico e finanziario.
Sono intervenuti: Giovanna Boggio Robutti, Direttrice della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio; Marcello Presicci, Presidente dell’Advisory Board della Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e Segretario della Scuola Politica Vivere nella Comunità; Benedetta Geronzi, Responsabile iniziative istituzionali, Responsabilità Sociale e Progetti Speciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio; Rocco Giorgianni, Segretario Generale di Fondazione Milan e Responsabile Public Affairs e Sostenibilità di AC Milan; Massimo Contaldo, Team manager della nazionale femminile di ginnastica artistica; Alessia Veccia, Responsabile della funzione segnalazioni statutarie e reportistica FITD; Francesca Bertelli, ex alunna della Scuola Politica Vivere nella Comunità e componente della commissione Ricerca e Terza Missione del DSGE UnitelmaSapienza; Daniele Rippa e Matteo Cerutti, ex alunni della Scuola Politica Vivere nella Comunità; Eleonora Jacovitti, Delegata del Rettore per lo Sport di UnitelmaSapienza.
L’evento è stato moderato da Andrea Tundo, giornalista de Il Fatto Quotidiano.
Diversi articoli hanno raccontato l’iniziativa e i suoi temi chiave, tra cui la gestione finanziaria degli sportivi e il divario salariale di genere nel mondo dello sport:
– Il Sole 24 Ore – “Anche gli sportivi devono imparare a gestire i risparmi”
– Il Fatto Quotidiano – “L’educazione finanziaria degli sportivi e il gap salariale tra uomini e donne al centro del Bar Sport: testimonianze e progetti a Roma”

Chiamaci
Tel: +39 0683700046

Scrivici
csei@unitelmasapienza.it

Roma 00161
Piazza Sassari, 4