In occasione della XIV edizione dello Spring Attitude Festival, ai microfoni di Radio UnitelmaSapienza, all’interno della trasmissione Good Morning UnitelmaSapienza condotta da Cristina Accardi e Roberto Sciarrone, è intervenuto il Direttore Artistico Adrea Esu

SPRINGE ATTITUDE FESTIVAL

Due giorni di live e dj-set, curatele speciali, elettronica e contaminazioni: Spring Attitude Festival torna per la sua XIV edizione presentando una nuova, audace visione della musica contemporanea. Il 12 e 13 settembre 2025, negli spazi de La Nuvola, all’EUR di Roma, in programma due giornate di live e dj-set per un festival che continua a evolversi restando fedele alla sua identità: portare nel cuore della capitale una visione musicale audace, fluida e multiforme.

Realizzato in coproduzione con EUR SpA, Spring Attitude 2025 rappresenta un nuovo capitolo per la cultura contemporanea a Roma: per la prima volta, La Nuvola – capolavoro architettonico firmato Massimiliano Fuksas – si apre alla musica, trasformandosi in palcoscenico e spazio immersivo. Simbolo dell’innovazione progettuale della città, il monumentale edificio dell’EUR accoglierà una vera e propria esperienza sonora totale, in cui suono, luce e relazione si intrecciano in una dimensione collettiva, dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

Dall’elettronica d’avanguardia all’indie-rock, dall’alt-pop alla sperimentazione, Spring Attitude 2025 si conferma crocevia di generi e linguaggi, capace di fondere ricerca e accessibilità in un racconto musicale senza barriere. Un appuntamento che si rinnova ogni anno, capace di ascoltare il presente e immaginare il futuro della musica.