indietro
In onda ogni martedì dalle 13 alle 14 con Gianmarco Orlando e Ilaria Zappitelli.
Super Quack – lo starnazzo della scienza si propone come un programma divulgativo rivolto alla Generazione Z. Tra studi improbabili, esperimenti assurdi e premi Ig Nobel, il format racconta la ricerca scientifica da un’angolazione inaspettata: quella dove il metodo scientifico incontra l’ironia. Da una parte la spiegazione rigorosa dei lavori scientifici (anche quelli più bizzarri), dall’altra la loro demolizione comica, fatta di domande scomode, osservazioni surreali e risate liberatorie
Autori e Speaker

Gianmarco Orlando
Nasce alle 06:30 di sabato che domenica c’aveva da fare. Viene da Messina, ma non tutti i giorni, si è trasferito a Roma a 18 anni dopo essersi diplomato al liceo scientifico. Da quel momento il suo rapporto con le materie scientifiche resta da amici, a volta amanti, ufficialmente ha una relazione aperta con lo spettacolo: fa stand-up comedy, è un autore, un attore, un pendolare, un ragazzo piacente tutto sommato. Se parli con sua madre è anche alto, ma lui si definisce poco più che basso.

Ilaria Zappitelli
Nasce di Lunedì alle 7 del mattino, perché rompere le scatole è un’arte sacra e bisogna farlo per bene. E’ molisana. Sì, il Molise esiste. Sì, anche lei esiste.
È biologa e ricercatrice, scrive di scienza e non solo, legge articoli che nessuno ha chiesto e si entusiasma per grafici, esperimenti improbabili e dettagli inutilmente specifici. Nerd dichiarata, improvvisatrice per diletto. Considera la divulgazione il miglior vaccino contro il complottismo, è una estimatrice delle domande curiose, delle fonti verificate e dei dati statisticamente consistenti!

Chiamaci
Tel: +39 0683700046

Scrivici

Roma 00161
Piazza Sassari, 4
