logo_mobile

Total Brand Experience

pallini

Il corso ideato per UnitelmaSapienza ha una durata complessiva di circa 200 ore – tra lezioni, studio individuale, test, e progetti applicativi – ed è rivolto a manager, consulenti di direzione, studiosi della materia, interessati ad un approccio operativo e non solo teorico al tema della marca.

Si tratta di un open project, aperto cioè alle esperienze più significative provenienti dal mondo aziendale, e siamo particolarmente grati agli imprenditori e manager di straordinario valore che hanno contribuito ad arricchire i contenuti del corso con le loro preziose testimonianze.

Total Brand Experience UnitelmaSapienza è il corso giusto per chi vuole acquisire le competenze necessarie per mettersi al centro delle aziende giuste: le candidature degli studenti più meritevoli, previa uno speciale processo di selezione ed assistenza, saranno infatti inoltrate alle nostre aziende partner.

pallini
img_01
logo_mobile

Total Brand Experience

pallini

Il corso ideato per UnitelmaSapienza ha una durata complessiva di circa 200 ore – tra lezioni, studio individuale, test, e progetti applicativi – ed è rivolto a manager, consulenti di direzione, studiosi della materia, interessati ad un approccio operativo e non solo teorico al tema della marca.

Si tratta di un open project, aperto cioè alle esperienze più significative provenienti dal mondo aziendale, e siamo particolarmente grati agli imprenditori e manager di straordinario valore che hanno contribuito ad arricchire i contenuti del corso con le loro preziose testimonianze.

Total Brand Experience UnitelmaSapienza è il corso giusto per chi vuole acquisire le competenze necessarie per mettersi al centro delle aziende giuste: le candidature degli studenti più meritevoli, previa uno speciale processo di selezione ed assistenza, saranno infatti inoltrate alle nostre aziende partner.

pallini
img_01

Soluzione strutturale

pallini

Il Corso è stato realizzato per offrire un contributo concreto alla pratica del brand management e per proporre a manager, consulenti e studiosi della materia una soluzione integrata, che interviene anche sulle caratteristiche strutturali dell’azienda.

La Total Brand Experience consente di mettere la marca realmente al centro della gestione aziendale e aiuta a risolvere problemi, tra i quali:

  • definire e revisionare l’identità della marca e i suoi attributi;
  • garantire la coerenza dei valori aziendali nelle iniziative di comunicazione e identificare eventuali distorsioni;
  • sfruttare ogni attività aziendale per promuovere la marca, adottando modalità innovative e programmando iniziative di comunicazione mirate per pubblici specifici.
pallini
img_01

Soluzione strutturale

pallini

Il Corso è stato realizzato per offrire un contributo concreto alla pratica del brand management e per proporre a manager, consulenti e studiosi della materia una soluzione integrata, che interviene anche sulle caratteristiche strutturali dell’azienda.

La Total Brand Experience consente di mettere la marca realmente al centro della gestione aziendale e aiuta a risolvere problemi, tra i quali:

  • definire e revisionare l’identità della marca e i suoi attributi;
  • garantire la coerenza dei valori aziendali nelle iniziative di comunicazione e identificare eventuali distorsioni;
  • sfruttare ogni attività aziendale per promuovere la marca, adottando modalità innovative e programmando iniziative di comunicazione mirate per pubblici specifici.
pallini

Dalla teoria alla pratica

pallini

È un corso progettato da chi quotidianamente, nell’ambito della propria attività prima di manager e poi di consulente, affronta tali problematiche con l’obiettivo di “trovare soluzioni concrete”.

È un’iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine.

Nel rispetto delle sue finalità operative, il corso tratta del “cosa fare” ma soprattutto del “come farlo”.

pallini
img_01
img_01

Dalla teoria alla pratica

pallini

È un corso progettato da chi quotidianamente, nell’ambito della propria attività prima di manager e poi di consulente, affronta tali problematiche con l’obiettivo di “trovare soluzioni concrete”.

È un’iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine.

Nel rispetto delle sue finalità operative, il corso tratta del “cosa fare” ma soprattutto del “come farlo”.

pallini

Imprenditori e Manager di straordinario valore

piu_pallini

Il nuovo progetto didattico sviluppato da Celestino Ciocca, propone una metodologia di branding strategico ideata per mettere la marca al centro della vita delle aziende migliori. E siamo lusingati dalla cortesia e dall’entusiasmo con cui imprenditori e manager di straordinario valore hanno contribuito ad arricchire i contenuti del corso con le loro preziose testimonianze:

THIERRY ANDRETTA / CEO di MULBERRY
GIAMPIERO BERTOLINI / CEO di BIONDI SANTI
PATRIZIA BOLZONI / Business Unit Director di DOLCE & GABBANA
ANTONIO CAPALDO / Presidente di FEUDI DI SAN GREGORIO
LELIO GAVAZZA / Executive Vice President Sales & Retail di BULGARI
GIOVANNI GEDDES DA FILICAJA / CEO di GRUPPO FRESCOBALDI
MICHELE GUERRA / Sindaco di PARMA
AXEL HEINZ / Estate Director di ORNELLAIA e MASSETO
ANDREA ILLY / Presidente di ILLYCAFFÈ
ANDREA MARGARITELLI / Brand Manager di LISTONE GIORDANO e Presidente ISTITUTO NAZIONALE DI ARCHITETTURA
MASSIMO MERCATI / Amministratore Delegato di ABOCA
GIUSEPPE OLIVIERI / Managing Director Retail and Wholesale di FENDI

piu_pallini

THIERRY ANDRETTA
CEO di MULBERRY

GIAMPIERO BERTOLINI
CEO di BIONDI SANTI

PATRIZIA BOLZONI
Business Unit Director di DOLCE & GABBANA

ANTONIO CAPALDO
Presidente di FEUDI DI SAN GREGORIO

LELIO GAVAZZA
Executive Vice President Sales & Retail di BULGARI

GIOVANNI GEDDES DA FILICAJA
CEO di GRUPPO FRESCOBALDI

MICHELE GUERRA
Sindaco di PARMA

AXEL HEINZ
Estate Director di ORNELLAIA e MASSETO

ANDREA ILLY
Presidente di ILLYCAFFÈ

ANDREA MARGARITELLI
Brand Manager di LISTONE GIORDANO e Presidente ISTITUTO NAZIONALE DI ARCHITETTURA

MASSIMO MERCATI
Amministratore Delegato di ABOCA

GIUSEPPE OLIVIERI
Managing Director Retail and Wholesale di FENDI

I contenuti delle loro testimonianze sono stati “distribuiti” nelle lezioni che compongono il corso e collocati nei punti esatti in cui vengono trattati gli argomenti ai quali i vari frammenti delle testimonianze si riferiscono. Per ciascun professionista è stato poi prodotto un video riepilogativo della sua testimonianza, che è disponibile nella cartella a lui dedicata.

UnitelmaSapienza. Una storia centenaria al servizio del tuo futuro.

Contatti
UnitelmaSocial
UnitelmaApp