COVID-19: Sedute di laurea

Visti i recenti sviluppi della situazione sanitaria nazionale e in ragione delle misure messe in campo dal Governo in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, gli esami di laurea a luglio 2020 verranno svolti in modalità telematica, adottando le misure necessarie a garantirne la prescritta pubblicità.

Tenuto conto delle circostanze eccezionali, l’identità del candidato che si presenta a sostenere l’esame finale di laurea nella modalità sopra indicate dovrà essere accertata in via telematica nei modi e con i mezzi telematici messi a disposizione dei Presidenti delle relative commissioni da parte dell’Ateneo.

La pubblicità degli esami finali di laurea dovrà inoltre essere garantita attraverso la trasmissione in diretta streaming della seduta di laurea, a cui sarà garantito libero accesso tramite i portali d'Ateneo.

Ciascuno studente deve farsi carico di predisporre tutta l’adeguata strumentazione e funzionalità della trasmissione telematica al fine di garantire il regolare svolgimento della videoconferenza per tutta la durata della prova d’esame.