Viaggio in Italia. La Corte Costituzionale nelle Carceri.

16 Gennaio 2020

Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceriregia di Fabio Cavalli. Sette giudici della Corte Costituzionale incontrano i detenuti di sette Istituti penitenziari italiani: Rebibbia a Roma, San Vittore a Milano, il carcere minorile di Nisida, Sollicciano a Firenze, Marassi a Genova, Terni, Lecce sezione femminile. Ad accompagnarli, l’agente di Polizia penitenziaria Sandro Pepe. 

Giovedì 16 gennaio dalle ore 14.30 presso il Centro Congressi di Sapienza (via Salaria n. 113), ci sarà la proiezione del film documentario “Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceri”, regia di Fabio Cavalli, prodotto da Clipper Media con Rai Cinema e la collaborazione della Corte Costituzionale, e un dibattito al quale parteciperanno il Presidente emerito della Corte Costituzionale Giorgio Lattanzi, il Procuratore Generale della Cassazione Giovanni Salvi e Glauco Giostra, Sapienza Università di Roma.

L'incontro sarà introdotto dal Magnifico Rettore di Sapienza Università di Roma, Eugenio Gaudio, dal Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza Antonello Folco Biagini e dal Consigliere alla Comunicazione Sapienza e Commissario AGCOM Mario Morcellini.

Coordinerà i lavori Vincenzo Mongillo, Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza.

Saranno presenti il regista Fabio Cavalli e la responsabile della Comunicazione della Corte costituzionale Donatella Stasio.

Per partecipare al convegno è necessario compilare l’apposito form a questo link.