Unitelma sapienza Orienta

11 Gennaio 2020
Bimba che osserva una bussola nella sua mano

Ripartono ad Unitelma Sapienza i laboratori di sviluppo delle competenze che intendono fornire agli studenti, giovani e lavoratori, gli elementi e le strategie comportamentali necessarie per implementare le proprie soft skills, vale a dire quelle competenze considerate utili per cercare, mantenere e aver successo nel mondo del lavoro.

Il prossimo appuntamento, sabato 11 gennaio 2020 ore 9.30-13.30, lo conduce Anna Grimaldi sul tema "Stili di apprendimento e di lavoro".

Ogni persona approccia la conoscenza con un suo personale stile che varia secondo i bisogni ma anche in funzione delle esperienze passate, dell’influenza degli altri, etc.  Conoscere quali sono le modalità di apprendimento (il modo in cui si acquisiscono e si elaborano le informazioni), e le proprie preferenze a riguardo, è utile sia per capire cosa maggiormente facilita le attività di studio e di lavoro sia per sperimentare canali sensoriali che potrebbero risultare più efficaci nelle situazioni formative e/o lavorative che si stanno vivendo. Il laboratorio attiverà una riflessione sull’argomento.