Tornano gli #Erasmusdays. L’iniziativa giunge quest’anno alla sua quinta edizione

16 Settembre 2021

Torna il grande appuntamento con gli #Erasmusdays, l’iniziativa che unisce tutti i Paesi partecipanti al Programma Erasmus+. Dal 14 al 16 ottobre 2021, tre giorni di eventi che si articoleranno tra incontri, conferenze e presentazioni dedicati al mondo della scuola, dell’università, degli istituti, degli enti di formazione e dei centri per l’educazione degli adulti.

L’iniziativa, che quest’anno giunge alla quinta edizione, è promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani.

Il tema dell’#Erasmusdays 2021

Come si legge dal sito ufficiale, l’edizione 2021 degli #ErasmusDays sarà incentrata sulle priorità trasversali del nuovo programma Erasmus+ 2021-2027, quali temi dedicati all’inclusione, alla protezione dell’ambiente, alla trasformazione digitale e alla partecipazione alla vita democratica. Gli #ErasmusDays 2021 saranno anche un'occasione per discutere delle nuove possibilità della mobilità ibrida europea.

Il coinvolgimento di UnitelmaSapienza

Anche quest’anno, Unitelma Sapienza parteciperà agli #ErasmusDays attraverso l’ErasmusDay virtuale di Unitelma Sapienza & Meet US, in programma il 14 ottobre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L’evento, come quello in precedenza tenutosi il 29 aprile 2021, si svolgerà in modalità telematica per consentire a studenti, docenti e staff amministrativo di poter partecipare semplicemente collegandosi con il proprio computer, tablet o smartphone alla room virtuale online attraverso il sevizio Meet di Google.

Durante l’ErasmusDay saranno anche presentate le due nuove iniziative promosse dalla  Commissione Erasmus e Relazioni Internazionali (CEMI) e realizzate in collaborazione con gli studenti: Erasmus in Unitelma Sapienza: gli studenti si raccontano e Associazione degli Studenti Erasmus di Unitelma Sapienza