Torna l’appuntamento con FORUM PA Sanità il 27 e 29 ottobre

19 Ottobre 2021

Ai nastri di partenza l’appuntamento con FORUM PA Sanità, l’evento digitale dedicato all’innovazione sostenibile del sistema sanitario nazionale e rivolto ai professionisti della sanità pubblica e privata, in programma il 27 e 28 ottobre 2021.

Due intere giornate di talk di approfondimento su temi vari, dai big data alla cybersecurity, dalle competenze digitale alle piattaforme abilitanti: il tutto, con l’obiettivo di creare e rafforzare le connessioni fra PA, imprese e professionisti che operano per la salute dei cittadini, dare visibilità ai migliori progetti di innovazione del sistema sanitario, sviluppare le competenze necessarie e condividere proposte per accelerare l’evoluzione della sanità italiana verso un sistema integrato e digitalizzato, flessibile e incentrato sui bisogni di cura e assistenza dei cittadini.

Tema guida della sesta edizione è “One Healt Digital” inteso – si legge sul sito di FORUM PA – come “l’unico approccio possibile per rispondere alle sfide globali sulla salute e alle emergenze sanitarie di oggi e di domani”. Un approccio che vede indissolubilmente legate la salute umana, la salute animale e la salute dell’ecosistema e che oggi non può più fare a meno di un uso competente e consapevole della leva digitale.

Tra i diversi appuntamenti, segnaliamo in particolare l’intervento del Sottosegretario di Stato alla Salute, Pierpaolo Sileri, del 28 ottobre in occasione dell’evento di scenario “L’innovazione che viene dai territori per i prossimi passi verso l’attuazione del paradigma One Health”.

Al termine del dibattito, si terrà la cerimonia di Premiazione del Premio FORUM PA Sanità, con cui ogni anno FPA individua e valorizza i progetti che meglio rispondono ai crescenti bisogni di salute attraverso l’uso intelligente della leva digitale.

Tutti gli appuntamenti delle due giornate saranno trasmessi sulla piattaforma di diretta di FPA.