Provvedimenti a favore degli studenti ucraini

21 Marzo 2022
Bandiera ucraina

Nel quadro delle decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 15 marzo 2022, UnitelmaSapienza metterà a disposizione degli studenti ucraini richiedenti asilo o in attesa di protezione temporanea l'iscrizione gratuita a due Corsi di Italiano di base per stranieri  (livelli A1 e A2 del QCER, Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) e l’iscrizione gratuita ai Corsi di studio e ai Master dell’Università.

L'iscrizione avverrà tramite un canale semplificato per assicurare un accesso veloce e facilitato. I corsi verranno replicati su una pagina Moodle dedicata, in cui saranno inserite in lingua ucraina tutte le informazioni relative alla didattica. Sarà inoltre disponibile, per chi frequenta, un mediatore culturale di nazionalità ucraina che provvederà a interloquire con i partecipanti per qualsiasi loro necessità relativa al corso.

É inoltre prevista per gli studenti di nazionalità ucraina un'agevolazione consistente nel pagamento delle tasse universitarie ai Corsi di studio e ai Master dell'Università.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: segreteriastudenti@unitelmasapienza.it

CORSO DI ITALIANO A1-A2