Presentazione del Master executive di I livello Sustainability Management

21 Settembre 2021

Il tema della sostenibilità, sia nel nostro Paese ma anche a livello internazionale, sta avendo un crescente impatto sulla politica, sulle istituzioni, sui modelli delle imprese e – più in generale – sui comportamenti dei cittadini. Si tratta di una sfida al cambiamento verso un’economia circolare che comporta una stretta collaborazione tra le accademie, il mondo della ricerca, i policy maker ma anche il mondo dell’industria.

Ed è proprio in questo quadro di necessaria transizione che si inseriscono le attività promosse dalla Scuola di alta formazione sulla sostenibilità e l’economia circolare (SUSTAIN) di UnitelmaSapienza.
La Scuola, di recente istituzione, promuove attività di ricerca e alta formazione sui temi della sostenibilità e della economia circolare, ponendosi al centro del dibattito nazionale ed europeo.

Tra i master erogati dalla Scuola, il Master executive di I livello Sustainability Management (SUSTMAG) mira a formare la figura professionale del Manager della Sostenibilità proponendo un percorso formativo di alto livello, che fornisca specifiche competenze legate al processo in atto di transizione ecologica.

Il Direttore della Scuola e professore ordinario di politica economica presso UnitelmaSapienza presenta il Master executive di I livello Sustainability Management (SUSTMAG).