Podcast mania, le migliori App per ascoltarli

16 Agosto 2021

È podcast mania! Sono sempre più gli italiani che si appassionano e utilizzano i podcast in qualsiasi momento della giornata.

Ma come fare a cercare i podcast giusti e ascoltarli? Ovviamente, anche in questo caso, c’è un’App per tutto. Ecco le migliori App per ascoltare podcast di intrattenimento audio durante un viaggio o in pausa dallo studio.

Spotify

Il primo della lista, per celebrità e numero di download in tutto il mondo, è ovviamente Spotify. L’App numero 1 per lo streaming musicale si conferma, infatti, anche la migliore applicazione per ascoltare podcast proprio per la comodità di avere, in un unico luogo, la propria musica e i propri podcast sempre disponibili. Inoltre, il materiale disponibile è suddiviso in categorie con i suggerimenti per i podcast più ascoltati. 

Audible

Sono oltre 60mila gli audiolibri e i podcast disponibili su Audible, la sezione di Amazon dedicata all’intrattenimento audio. Con le migliori voci narranti del panorama italiano, Audible è la scelta migliore per trovare in un unico luogo contenuti di qualità. Il servizio è disponibile attraverso l’App ufficiale di Audible, ma anche da PC dal sito ufficiale. Per iniziare basterà registrarvi ad Amazon e iniziare il periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Google Podcasts

Nel panorama delle App per la riproduzione di podcast non poteva naturalmente mancare Google che mette in campo Google Podcasts. Sia se possiede un dispositivo Android sia uno iOS, puoi scaricare l’App gratuitamente e ascoltare tutti i podcast che desideri, dove vuoi, quando vuoi. Inoltre, se possiedi uno speaker “intelligente” come Google Home, potrai avviare il tuo podcast preferito e ascoltarlo direttamente da lì.

Spreaker

Con Spreaker è possibile esplorare le raccolte già disponibili o utilizzare la playlist creata in automatico oppure anche ricevere notifiche non appena i podcast preferiti rilasciano un nuovo episodio. I podcast su Spreaker sono disponibili anche quando si è offline. Inoltre, l’app per podcast di Spreaker è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Storytel

Dagli ultimi bestseller ai classici senza tempo, dai thriller più acclamati alle passioni romantiche, passando per le biografie più affascinanti e i più amati titoli per bambini. Oltre 100.000 audiolibri e podcast in italiano, inglese e spagnolo. Tutto questo è Storytel, la cui particolarità è quella di essere un’App costituita da una serie di brevi puntate della durata massima di 30 minuti.