Nuova modalità di pagamento per gli studenti

18 Giugno 2021
Banner PagoAtenei

Gli studenti che intenderanno immatricolarsi o rinnovare la propria iscrizione ad un Corso di UnitelmaSapienza avranno a disposizione una nuova modalità di pagamento: PagoAtenei. Un sistema di pagamento online integrato con PagoPA che offre a cittadini e imprese la possibilità di effettuare qualsiasi pagamento elettronico verso l'Università in modo sicuro e affidabile.

Logo PagoPA

PagoAtenei rappresenta quindi una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso l'Università attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio presso le agenzie della banca, sportelli ATM, punti vendita abilitati, uffici postali e utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA).

Oltre a essere accessibile a una utenza internazionale, i pagamenti ricevuti attraverso PagoAtenei sono registrati automaticamente sul sistema gestionale di UnitelmaSapienza con tempistiche più rapide rispetto al sistema di pagamento MAV attuale. Tale nuova modalità di pagamento sarà comunque offerta in affiancamento agli attuali MAV per le fatture già emesse e sarà quindi consentito agli studenti decidere - al momento del perfezionamento del pagamento - se prediligere l'utilizzo dei MAV o se propendere verso questo nuovo strumento di pagamento. Per i pagamenti ancora non fatturati e che avverranno dopo venerdì 18 giugno 2021 si potrà invece utilizzare esclusivamente PagoAtenei come strumento di pagamento.