Mi fai virtuale! 2021

06 - 29 Maggio 2021

É partita il 6 maggio 2021 la seconda edizione di MI FAI VIRTUALE!, evento culturale di divulgazione scientifica che promuove la consapevolezza del corpo a partire dalla realtà virtuale come nuovo strumento di indagine e conoscenza.

Avventurandosi verso i paesaggi di un nuovo umanesimo 3.0, grazie all’utilizzo della realtà immersiva, il progetto mette il corpo, nella sua dimensione reale e proiezione virtuale, al centro della sua indagine esplorativa.

Anche per il 2021 il progetto rinnova la partnership con il Laboratorio di Realtà Virtuale dell’Università degli studi di Roma Unitelma – Sapienza e la Fondazione Santa Lucia, potendo contare sull’expertise di un team di scienziati specializzati in realtà virtuale e sulle ultime strumentazioni tecniche a disposizione nel campo.

Il 6, 13, 20, 27 maggio 2021 saranno presentate 4 smart lesson digitali a cura dei ricercatori in Realtà Virtuale di Unitelma Sapienza, accompagnate da due appuntamenti online il 28 e 29 maggio 2021 della pop-up session di visual storytelling. Tutti gli appuntamenti saranno disponibili sui principali canali di comunicazione di PAV.