Master Universitari Executive INPS

31 Marzo 2020
Icona attenzione

MODIFICA SCADENZA PROCEDURA INPS

Su richiesta di diversi partecipanti e considerata l'attuale situazione sanitaria nazionale dovuta al Covid-19, l'Ateneo ha prorogato le scadenze in merito alle borse di studio INPS. Tutti coloro interessati ai Master Exectuive potranno completare le procedure previste entro il 31 marzo 2020. Le liste degli idonei saranno definitivamente pubblicate il giorno 7 aprile 2020. Le persone che sono risultate idonee nelle liste precedentemente pubblicate risulteranno sempre idonee. Coloro che hanno già compilato la procedura di candidatura inviando la documentazione richiesta (CV, Relazione dell'ente di appartenenza e Nullaosta) non dovranno effettuare alcuna nuova richiesta.

Immagine di un paesaggio con cartelloni indicanti la parola "carriere"

L’INPS e la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) hanno indetto, per l’anno accademico 2019-2020, un concorso per il conferimento di contributi destinati alla partecipazione a master universitari “executive”, finalizzati a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, e a master per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

Unitelma Sapienza ha ottenuto l’accreditamento di 108 borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione al master
Per poter essere ammesso al concorso, il candidato che concorre: 
  • per i contributi INPS deve essere dipendente della pubblica amministrazione in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali; 
  • per i contributi SNA deve appartenere ai ruoli ed essere in servizio presso una delle seguenti amministrazioni pubbliche: Organi costituzionali e di rilievo costituzionale; Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministeri; Agenzie fiscali; Autorità amministrative indipendenti; Istituto nazionale infortuni sul lavoro – INAIL; Istituto nazionale previdenza sociale – INPS; Istituto nazionale di statistica – ISTAT.
 
Il candidato deve inoltre:
  • essere in possesso del titolo di studio richiesto dal bando;
  • essere stato ammesso da Unitelma Sapienza ad uno dei master di seguito indicati;
  • non aver ottenuto, dall’INPS o dalla SNA, negli anni accademici 2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19 borse di studio per Master convenzionati e finanziati dagli stessi.
 
Per partecipare è necessario fare domanda ad Unitelma Sapienza per essere giudicato ammissibile e quindi all’INPS secondo le modalità indicate nel Bando di concorso INPS e SNA.
 
La scadenza per presentare la domanda ad Unitelma Sapienza è fissata al 29 febbraio p.v. É possibile fare domanda all’INPS entro i 5 giorni successivi alla pubblicazione dei candidati ritenuti idonei.