La transizione verso la sostenibilità e il ruolo della finanza verde

03 Dicembre 2020

Si terrà il prossimo giovedì 3 dicembre, dalle ore 15, il webinar organizzato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dall'Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza dal titolo “La transizione verso la sostenibilità e il ruolo della finanza verde”.

Il webinar, che sarà trasmesso in diretta streaming al seguente LINK, vedrà la partecipazione del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa (che chiuderà i lavori) e avrà la finalità di favorire il confronto sulle misure poste in essere a vari livelli sul tema della finanza verde.

Aprirà i lavori Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza. Seguirà una Tavola Rotonda introdotta e moderata da Piergiuseppe Morone (UnitelmaSapienza e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare), che vedrà gli interventi di Pier Luigi Petrillo (MATTM), Leonardo Becchetti (Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”), Mario Antonio Scino (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Anna Genovese (CONSOB), Marzia Traverso (Aachen University), Paolo Canfora (JRC Commissione Europea), Andrea Benassi (ICCREA) e Stefano Del Punta (Sanpaolo).