La sfida alla denatalità, II incontro

24 Giugno 2021

Dopo il successo del primo seminario, la Fondazione Roma Sapienza organizza un tavolo di confronto su una delle sfide sociali, economiche e politiche più impegnative per il futuro del Paese, registrando peraltro che sul tema si è sviluppato un clima di dibattito e di proposta che ha coinvolto sia la comunicazione pubblica che le scelte politico-istituzionali.

In questo contesto, la Fondazione organizza un secondo incontro pubblico su “La sfida alla denatalità al tempo della Next Generation”, che avrà luogo giovedì 24 giugno alle ore 16.30.

L’incontro, dopo i saluti della Rettrice della Sapienza Antonella Polimeni, sarà aperto dal Presidente della Fondazione Eugenio GaudioAntonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera, coordinerà gli interventi di: Pasquale Tridico, Presidente INPS, Walter Ricciardi, Consigliere Scientifico Ministro della Salute, Gianna Fregonara, giornalista de “il Corriere delle Sera”, P. Vincenzo D’Adamo, Rettore della Chiesa Sant’Ignazio di Loyola e Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia.

L’incontro, realizzato in collaborazione con La7, sarà trasmesso in streaming.