La formazione in lingua inglese di UnitelmaSapienza

10 Giugno 2021

Comprendere i cambiamenti sociali, la globalizzazione e lo sviluppo economico all’interno dei contesti politici, culturali ed economici: è questo il punto focale del Master “International Cooperation, Finance and Development”, un percorso formativo online interamente in lingua inglese.

 

Quale formazione per gli esperti di cooperazione internazionale e sviluppo?

Sei affascinato dal mondo della cooperazione internazionale e il tuo sogno è lavorare in una ONG? Operare nei contesti internazionali, in particolare nei paesi in via di sviluppo e nelle aree emergenti del pianeta, è un'attività di grande responsabilità: sono numerose le conoscenze, le competenze e le abilità che un esperto di cooperazione internazionale deve possedere.

Quale formazione è dunque necessaria per gli esperti di cooperazione internazionale e sviluppo? Per lavorare con successo, gli esperti di cooperazione internazionale devono possedere competenze multidisciplinari: dalle abilità progettuali a quelle diplomatiche, dalla conoscenza dei contesti geopolitici all'attenzione per i cambiamenti sociali, dalle competenze gestionali a quelle di negoziazione. 

Il Master online “International Cooperation, Finance and Development”

Il Master “International Cooperation, Finance and Development” di UnitelmaSapienza offre un'approfondita formazione nella cooperazione internazionale e nello sviluppo economico, favorendo un approccio critico al management di iniziative pubbliche e private nel contesto della cooperazione internazionale.
Il Master si focalizza sulle tematiche dello sviluppo e della crescita, sia dei paesi emergenti e in via di sviluppo, sia delle zone depresse dei paesi sviluppati. Offre inoltre competenze nella pianificazione e gestione di progetti internazionali.
I destinatari del Master online di I livello in “International Cooperation, Finance and Development” sono laureati magistrali con un forte interesse per il mondo della cooperazione internazionale, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (il Master si svolge interamente in lingua inglese).

Al termine del percorso formativo, articolato in otto moduli didattici, verrà rilasciato il Diploma di Master in “International Cooperation, Finance and Development”, con l'attribuzione di 60 CFU.