Inaugurazione del Polo Didattico della Lombardia

20 Marzo 2019
Foto dei relatori dell'inaugurazione del Polo di Milano
Mercoledì 20 marzo 2019 – ore 10.30
Spazio MIL, Sala Archivio Giovanni Sacchi
Sesto San Giovanni, Milano – Via Granelli, 1
Inaugurato oggi, mercoledì 20 marzo 2019, il Polo Didattico della Lombardia dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza – Sede di Milano – presso lo Spazio MIL di Sesto San Giovanni alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Melania De Nichilo Rizzoli e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Sesto San Giovanni Alessandra Magro
 
L’incontro ha visto la partecipazione del Direttore del Dipartimento in Scienze Giuridiche ed Economiche presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Gaetano Edoardo Napoli, che ha portato i saluti del Magnifico Rettore prof. Antonello Folco Biagini, del Direttore Generale di Unitelma Sapienza Donato Squara e di Elena Fassina, Responsabile Polo didattico della Lombardia.
 
Sono intervenuti Valentina Piccinini, Università degli Studi Di Milano Bicocca, con una relazione dal titolo Diritto all’istruzione e responsabilità civile e Nicola Napoletano, Unitelma Sapienza, con una relazione dal titolo La tutela internazionale del diritto all’istruzione.
 
L’Assessore alla Cultura del Comune di Sesto San Giovanni, Alessandra Magro, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter ospitare Unitelma Sapienza nel nostro territorio, una realtà formidabile che si coniuga con le esigenze della nostra comunità, che ognuno di noi ha il dovere di far crescere. Una realtà come Unitelma centra l’obiettivo di fare cultura attraverso la tecnologia, mantenendo l’eccellenza di Sapienza”. 
 
Melania De Nichilo Rizzoli, Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, ha affermato: “Partecipo con grande piacere all’inaugurazione del nuovo Polo Didattico della Lombardia Unitelma Sapienza, l’unica telematica legata alla più grande università italiana, La Sapienza. L’iniziativa arricchisce l’offerta formativa del territorio della Regione Lombardia, ringrazio i promotori per aver creduto nel nostro territorio”. E poi rivolgendosi alla platea di giovani studiosi: “Voi digital born – nativi digitali – avete il futuro nelle vostre mani e Unitelma potrà rafforzare il tessuto innovativo del territorio supportando la ricerca e i professionisti del futuro”. 
 
L’incontro è stato organizzato da Mediazioni Sapienza in collaborazione con Unitelma Sapienza.