Il fabbisogno formativo nella PA alla luce del PNRR

17 - 18 Maggio 2021

Lunedì 17 e Martedì 18 Maggio 2021 - ore 16:00 - 18:00

La formazione dei cittadini, dei decisori pubblici, della dirigenza e dei dipendenti delle Pubbliche amministrazioni per la trasformazione digitale. Verso il PNRR.

Ciclo di incontri promossi da UnitelmaSapienza e SNAD

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) individua nella trasformazione digitale dell'organizzazione del lavoro e dei servizi da erogare a cittadini e imprese la chiave di volta per la crescita e la sostenibilità economica. Per supportare la trasformazione digitale e rendere concreto ed operativo il PNRR è necessario formare cittadini, decisori pubblici, dirigenza e dipendenti delle PA.

La Scuola nazionale di amministrazione digitale (SNAD) promuove una riflessione sul fabbisogno formativo delle pubbliche amministrazionidei cittadini e delle imprese che consentirà di supportare i processi innovativi che si svilupperanno a partire dal Next Generation EU. A tal fine la SNAD ha programmato un ciclo di seminari con lo scopo di definire lo schema di base della domanda e dell’offerta di formazione.

Gli appuntamenti previsti si terranno nelle giornate del 17-18 maggio 2021 e 8-9-10 giugno 2021: la prima parte (17-18 maggio 2021, ore 16/18) sarà dedicata alla definizione degli elementi di base per definire lo schema domanda/offerta di formazione mentre nella seconda parte (8,9,10 giugno ore 16/18) si approfondiranno i singoli temi trattati nella prima parte.