IES2017 - Metodi Statistici per la Valutazione

06 - 07 Settembre 2017
Immagine di un tablet con grafici

Il Convegno INNOVAZIONE E SOCIETÀ 2017. Metodi Statistici per la Valutazione (IES2017), ottava edizione di un’iniziativa proposta a cadenza biennale dal Gruppo Permanente "Statistica per la Valutazione e Qualità nei Servizi" della Società Italiana di Statistica (SIS), intende offrire da un lato una panoramica delle metodologie statistiche utilizzate per la valutazione delle performance di aziende pubbliche e private e dall’altro contribuire alla discussione sulle ricadute del processo valutativo sul miglioramento dei servizi e dei prodotti, coinvolgendo i diversi attori delle politiche economiche e sociali.

Il Convegno è, pertanto, aperto alla partecipazione e al confronto con studiosi di tutte le discipline che si occupano della valutazione delle performance, nonché esperti e responsabili delle politiche di sviluppo che si occupano dei collegamenti tra valutazione, innovazione e società.
Il convegno si svolgerà a Napoli il 6-7 settembre 2017 presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Saranno presenti studiosi Italiani e stranieri. Il convegno si articolerà in 19 sessioni, 2 relazioni invitate e 2 tavole rotonde.