Imparare a gestire la crisi d’impresa con un master ​​​​​​

19 Ottobre 2020

Per affrontare al meglio una tematica complessa come quella della crisi d’impresa occorre essere preparati: UnitelmaSapienza propone una formazione specifica con il master di secondo livello “Diritto e gestione della crisi d'impresa”.

Recependo le novità introdotte dal nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14), il master in Diritto e gestione della crisi d’impresa affronta, in una prospettiva multidisciplinare, le questioni relative alla crisi d’impresa, al sovraindebitamento e all’insolvenza.

Il Master di II livello “Diritto e gestione della crisi d’impresa”

Il master di II livello “Diritto e gestione della crisi d’impresa” ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti necessari nella gestione delle situazioni di crisi aziendale.

Grazie all’analisi di situazioni reali di crisi e dei provvedimenti adottati per la loro risoluzione, il percorso formativo condurrà i partecipanti ad approfondire le questioni specifiche relative alla crisi d’impresa, al sovraindebitamento e all’insolvenza.

Oggetto di uno specifico approfondimento sarà la tematica della crisi delle imprese pubbliche.

Destinatari del Master “Diritto e gestione della crisi d’impresa”

Il Master online in “Diritto e gestione della crisi d’impresa” è pensato per neolaureati, professionisti in materie giuridiche ed economiche, impiegati e dirigenti della P.A. e di imprese pubbliche e private, che intendano acquisire competenze specialistiche nell’area tematica della crisi d’impresa.

La partecipazione al Master costituisce titolo per l’iscrizione nel registro degli organismi di composizione della crisi da sovra-indebitamento di cui all’art. 15, l. 27 gennaio 2012, n. 179, nonché all’Albo dei gestori della crisi e insolvenza delle imprese secondo quanto previsto dall’art. 356 d.lgs. n. 14/2019.

Com’è articolato il Master “Diritto e gestione della crisi d’impresa”

Il Master “Diritto e gestione della crisi d’impresa” di UnitelmaSapienza è articolato in 12 moduli didattici e viene erogato in modalità e-learning (lezioni e attività online). L’intero percorso formativo prevede un totale di 1.500 ore di formazione, tra didattica e studio individuale. Alla conclusione del percorso formativo e alla consegna del project work finale, verrà rilasciato il diploma di master, corrispondente a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).