Franchising: un corso di formazione per aspiranti imprenditori

13 Ottobre 2020

Uno dei corsi di formazione di maggior successo nel catalogo di UnitelmaSapienza è Forma Franchising, un corso altamente professionalizzante che fornisce gli strumenti necessari per avviare o consolidare un’impresa in franchising.

Il corso di formazione Forma Franchising proposto dall’Università di Roma UnitelmaSapienza è stato ideato in collaborazione con Assofranchising, NOUS e Dandelion, con l’obiettivo di fornire una formazione manageriale, giuridica ed operativa agli specialisti di settore: i Franchisor e i Franchisee.

Contenuti del corso di formazione “Forma Franchising”

Il corso, erogato in modalità e-learning, intende fornire le conoscenze e gli strumenti utili per un corretto approccio al franchising e per un suo positivo sviluppo. Verranno fornite le linee guida per lo start up legale e organizzativo e per la gestione manageriale di un’impresa in franchising.

Tra gli argomenti affrontati durante il corso, anche quello delle reti di imprese in franchising e le possibilità offerte dall’internazionalizzazione.

Articolazione e durata del corso

Il corso è articolato in 7 moduli formativi ed ha una durata di sei mesi, per un totale di 750 ore di didattica (online e frontale).

Al termine del percorso formativo e alla conclusione del project work finale, verranno rilasciati 30 CFU (Crediti Formativi Universitari).