Esami e sedute di laurea online prorogate

17 Luglio 2020
laurea e computer

Vista la natura telematica di UnitelmaSapienza e la sua capacità di garantire il regolare svolgiemento delle attività in questo periodo di emergenza, lo svolgimento a distanza degli esami di profitto, delle sedute di laurea e degli esami finali dei Master continueranno a svolgersi online fino al 31 dicembre 2020, indipendentemente da eventuali future misure governative di allentamento delle misure contenitive dell'emergenza epidemiologica.

La scelta dell'Ateneo nel proseguire su questa linea nasce dalla priorità di tutelare la salute dei propri studenti e del proprio personale docente, astenendoli da un'indebita esposizione al contagio.

Altresì, per venire incontro alle esigenze della comunità studentesca, è stata aperta un'ulteriore finestra di discussione straordinaria per le sedute di laurea ad ottobre 2020: tali sedute si svolgeranno secondo il regolamento tra il 19 ed il 22 ottobre 2020.

L’esame finale dei Master per cui è previsto un elevato numero di candidati, come nel caso del Master di I livello in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, potrà essere svolto tramite la valutazione degli elaborati finali (Project Work) prodotti dai candidati sotto la guida di un docente relatore, senza che abbia luogo la fase della discussione orale. Nella stessa modalità si potranno tenere singoli esami finali di Master per i quali il Direttore del Master, su specifica istanza del candidato connessa con l’attuale situazione di emergenza nazionale, lo ritenga opportuno.