9 Maggio 2017
Immagine di un ragazzo che vota online

Per favorire una più ampia partecipazione degli studenti alle attività del Dipartimento di Studi giuridici ed economici di Unitelma Sapienza, il Senato Accademico, riunitosi il 7 marzo u.s., ha dato avvio alla procedura di elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Dipartimento.

I rappresentanti degli studenti potranno esprimere opinioni, fare proposte e avranno diritto di voto sulle attività didattiche (programmi; lezioni in rete; ecc.) ma non avranno diritto di voto in materia di concorsi universitari, di chiamate dei professori, di nomina dei cultori della materia e dei tutors.
 
Coloro che desiderano candidarsi alle elezioni dovranno compilare il form presente al seguente link: https://info.unitelmasapienza.it/it/contenuti/informazioni/elezioni-studentesche entro le ore 24 del 29 maggio 2017.
 
Per proporre la propria candidatura lo studente deve aver superato almeno 3 esami universitari presso Unitelma Sapienza ed essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie.
 
Entro il 5 giugno 2017 sarà pubblicato sul sito web d’ateneo l’elenco dei candidati, la data e le modalità di voto: gli studenti saranno comunque invitati a votare un candidato con procedura telematica attraverso la piattaforma Moodle.
 
In caso di parità dei voti si terrà conto, per stabilire l’ordine di graduatoria, della media degli esami e, nel caso di ulteriore parità, si farà ricorso al sorteggio. La graduatoria delle candidature resterà aperta per un biennio: per eventuali subentri a seguito dimissioni per vari motivi (corso concluso; ecc.).
 
Agli eletti fuori sede saranno rimborsate le spese di viaggio per partecipare alle sedute del Consiglio di Dipartimento.