Coronavirus, le indicazioni per la comunità Unitelma Sapienza

Aggiornamento del 4.03.2020 ore 21.00. Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020), in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospesi tutti gli esami dei Corsi di Laurea dal 5 al 15 marzo 2020. È confermato il regolare svolgimento dei webinar e delle attività didattiche a distanza. Resta altresì confermato lo svolgimento delle attività di ricevimento degli studenti. Eventuali indicazioni saranno tempestivamente comunicate in questa pagina e tramite la posta elettronica istituzionale.

Aggiornamento del 4.03.2020 ore 15.30. Con riferimento alle notizie diffuse nelle ultime ore dagli organi di informazione circa la chiusura di scuole e università su tutto il territorio nazionale segnaliamo che siamo in attesa delle comunicazioni ufficiali da parte degli organi competenti. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti su questa pagina.

Pertanto si considerano sospese tutte le attività dei Poli didattici Unitelma Sapienza presso Venezia, Milano, Torino, Genova, Bologna e Rimini fino al 9 marzo 2020.
Non sono previste al momento interruzioni generalizzate dell'attività didattica o dei servizi, poiché non vi sono state indicazioni da parte degli enti competenti.
Eventuali esami soggetti a sospensione saranno comunicati via mail agli studenti interessati.
Sapienza Università di Roma, a cui Unitelma Sapienza fa riferimento, ha istituito una task force composta da esperti scientifici e responsabili degli uffici di prevenzione che segue con attenzione l'evoluzione epidemiologica internazionale e nazionale e gli aggiornamenti delle linee guida attraverso i siti ufficiali.
Gli studenti e tutto il personale di Unitelma Sapienza sono invitati a collaborare attenendosi alle raccomandazioni diffuse dalle autorità competenti; si segnalano in particolare i "Dieci comportamenti da seguire" del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità e le "Indicazioni e comportamenti" della Regione Lazio.