Coronavirus, le indicazioni per la comunità Unitelma Sapienza

04 Marzo 2020
Icona attenzione

Aggiornamento del 4.03.2020 ore 21.00. Sulla base delle disposizioni delle autorità competenti (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020), in relazione all'emergenza Coronavirus sono sospesi tutti gli esami dei Corsi di Laurea dal 5 al 15 marzo 2020. È confermato il regolare svolgimento dei webinar e delle attività didattiche a distanza. Resta altresì confermato lo svolgimento delle attività di ricevimento degli studenti. Eventuali indicazioni saranno tempestivamente comunicate in questa pagina e tramite la posta elettronica istituzionale. 

Icona attenzione

Aggiornamento del 4.03.2020 ore 15.30. Con riferimento alle notizie diffuse nelle ultime ore dagli organi di informazione circa la chiusura di scuole e università su tutto il territorio nazionale segnaliamo che siamo in attesa delle comunicazioni ufficiali da parte degli organi competenti. Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti su questa pagina.

Immagine coronavirus
Il D.P.C.M. del 25 febbraio 2020 prevede misure straordinarie di contenimento alla diffusione del virus COVID-19 presso i comuni delle Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto, Liguria e Piemonte.

Pertanto si considerano sospese tutte le attività dei Poli didattici Unitelma Sapienza presso Venezia, Milano, Torino, Genova, Bologna e Rimini fino al 9 marzo 2020.

Non sono previste al momento interruzioni generalizzate dell'attività didattica o dei servizi, poiché non vi sono state indicazioni da parte degli enti competenti.

Eventuali esami soggetti a sospensione saranno comunicati via mail agli studenti interessati.

Sapienza Università di Roma, a cui Unitelma Sapienza fa riferimento, ha istituito una task force composta da esperti scientifici e responsabili degli uffici di prevenzione che segue con attenzione l'evoluzione epidemiologica internazionale e nazionale e gli aggiornamenti delle linee guida attraverso i siti ufficiali.

Gli studenti e tutto il personale di Unitelma Sapienza sono invitati a collaborare attenendosi alle raccomandazioni diffuse dalle autorità competenti; si segnalano in particolare i "Dieci comportamenti da seguire" del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità e le "Indicazioni e comportamenti" della Regione Lazio.