Convenzione con la Federazione Nazionale della Stampa Italiana

09 Settembre 2020
Unitelma collana studi

Siglato un protocollo d'intesa tra l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e la Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI) per la promozione di tutte le attività didattiche e scientifiche dell’Ateneo, nonché la possibile implementazione di nuovi percorsi formativi definiti congiuntamente tra le Parti e regolati da specifici accordi integrativi.

Una partnership di sicuro valore per entrambi e un forte strumento di crescita per i tanti professionisti che contribuiscono allo sviluppo del nostro Paese, ha affermato il Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, che ha siglato l'intesa con il dott. Raffaele Lorusso, Segretario Generale FNSI.

La Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi), costituita nel 1908 e rifondata nel 1943, è una libera associazione sindacale cui aderiscono le associazioni regionali dei giornalisti. La Fnsi è il sindacato nazionale unitario dei giornalisti italiani e ha come suoi scopi principali: la difesa della libertà di stampa, la pluralità degli organi di informazione, la tutela dei diritti e degli interessi morali e materiali della categoria.