Convenzione con il Museo dei bambini

17 Aprile 2019
Logo del Museo dei Bambini Explora
Sarà firmata, il 17 aprile, presso il Museo Explora, la convenzione tra l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza e Museo dei Bambini S.C.S. Onlus di Roma, una collaborazione, che guarda al futuro, nata con l’obiettivo comune di promuovere progetti di educazione e formazione attraverso attività di ricerca e didattiche.
L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, rappresentata dal Rettore Antonello Folco Biagini, è un’università telematica autorizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e persegue, negli obiettivi, una continua innovazione nell’offerta formativa. L’ateneo promuove periodicamente iniziative pubbliche che mirano ad approfondire temi inerenti all’attività didattica e scientifica tramite ricerca, sperimentazione e studio.
 
Explora il Museo dei Bambini di Roma ha consolidato negli anni la sua mission, sviluppando exhibit e laboratori didattici finalizzati a incoraggiare l’apprendimento attraverso esperienze educative, innovative e multidisciplinari. La partecipazione a bandi nazionali, europei e internazionali e la promozione di eventi in collaborazione con Enti ed Istituzioni, hanno permesso ulteriormente al Museo di avvicinare bambini e adulti ai temi della Scienza e della Ricerca, promuovendo cultura, conoscenza e nuove tecnologie.