Concorso in vista? Preparati con un corso singolo

11 Marzo 2021

Trovare il primo lavoro o migliorare la propria posizione lavorativa sono attività che richiedono impegno e costanza. Lo stesso avviene per la partecipazione ad un concorso. Qualunque sia la tua posizione, sai che per affrontare al meglio le selezioni occorre studiare duramente. Ma non basta: spesso è l'elenco dei titoli e delle competenze acquisite che fa la differenza. Perché allora non aumentare le proprie possibilità frequentando un corso singolo?

I corsi singoli sono dei singoli insegnamenti che possono essere frequentati per integrare la propria preparazione, per finalità di aggiornamento professionale o per partecipare a un concorso.
L'attribuzione di specifici CFU (Crediti Formativi Universitari), variabili a seconda del singolo corso prescelto, aiuta a migliorare le proprie conoscenze e arricchisce il curriculum. Una situazione molto utile anche in caso di partecipazione a concorsi, dove la valutazione delle competenze e dei titoli può fare la differenza.

Inoltre, la frequenza e i CFU acquisiti con il superamento dell’esame dei singoli insegnamenti possono essere riconosciuti e convalidati ai fini dell’iscrizione ad un Corso di Laurea o di laurea Magistrale.

Iscriversi ad un corso singolo di UnitelmaSapienza è semplice.
Innanzitutto, è possibile iscriversi ai corsi singoli in qualunque periodo dell’Anno Accademico: dopo aver controllato l'elenco dei corsi disponibili, accanto ai quali sono indicati i CFU (Crediti Formativi Universitari) assegnati, è sufficiente selezionare il link del corso prescelto: si accede così al programma del singolo corso, nel quale sono elencate tutte le informazioni necessarie.

Iscriversi ad un corso singolo di UnitelmaSapienza è facile: basta seguire le informazioni e la procedura, disponibili nella sezione Iscriversi.

Ricordiamo anche che è possibile iscriversi a più di un corso singolo, purché non si superi il limite di 60 CFU acquisibili per ciascun anno accademico.