Compliance e sicurezza sul lavoro ai tempi del COVID-19

12 Maggio 2020
Grafica con scritta compliance

Martedì 12 maggio 2020, dalle ore 10 alle 13, si terrà il WebSeminar, organizzato dalle Università UnitelmaSapienza, Luiss Guido Carli e Modena e Reggio Emilia, su “Compliance e sicurezza sul lavoro ai tempi del Covid-19”.

L’incontro rappresenta una occasione di confronto sulle problematiche giuridiche e le misure da adottare durante la c.d. Fase 2, nel delicato settore della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Interverranno, nella sessione introduttiva su “Il sistema produttivo nella «Fase 2»: come ripartire in sicurezza”, Paola Severino (Vice Presidente della Luiss Guido Carli), Sergio Iavicoli (Direttore del Dipartimento di Medicina, Epidemiologia, Igiene del Lavoro ed Ambientale di INAIL) e Margherita Bianchini (Vice Direttore Generale, Assonime).

Seguirà una Tavola rotonda su “Salute e sicurezza sul lavoro: profili penalistici, giuslavoristici e aziendalistici”, moderata da Luigi Foffani (professore ordinario di diritto penale, Università di Modena e Reggio Emilia) e Antonio Gullo (professore ordinario di diritto penale, Luiss Guido Carli), nel corso della quale interverranno: Rocco Blaiotta (Corte Suprema di Cassazione), Daniele Mascia (professore associato di organizzazione aziendale, Luiss Guido Carli), Vincenzo Mongillo (professore ordinario di diritto penale, Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza) e Paolo Pascucci (professore ordinario di diritto del lavoro, Università di Urbino Carlo Bo).

La partecipazione è gratuita. Per ricevere il link di partecipazione occorre iscriversi all'incontro compilando il form accessibile a questo indirizzo

Il link per collegarsi al WebSeminar verrà comunicato via e-mail, al più tardi, due giorni prima dell'evento.

Per qualsiasi informazione è possibile inviare una email a questo indirizzo: itineraricomplianceunitelma@gmail.com