Cerimonia di consegna dei diplomi dei Master SIOI

21 Giugno 2019
Foto di Biagini e Frattini

Si è svolta il 21 giugno 2019 la cerimonia di consegna dei Diplomi del Master Universitario per le Funzioni Internazionali e del Master Universitario in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e Unitelma Sapienza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Hanno partecipato alla cerimonia il Magnifico Rettore di Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, il Presidente della SIOI Franco Frattini, il Direttore Generale di Unitelma Ing. Donato Squara e il Delegato alla Internazionalizzazione e all’Erasmus del Rettore prof. Nicola Napoletano.
 
L’obiettivo del Master è di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell’energia e delle risorse con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all’importanza geo-strategica ed economica delle Regioni artiche.
 
Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di Istituzioni nazionali ed internazionali, del settore privato ed imprenditoriale, di enti di ricerca ed in generale di tutte quelle realtà legate al settore energetico ed al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello Artico.