Aggiornamento professionale, il Corso in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense

14 Settembre 2021

Il mondo del lavoro sta cambiando, anche e soprattutto come conseguenza della pandemia mondiale, e con sé stanno cambiando anche le professionalità e le competenze richieste dal mercato lavorativo. In questa ottica di continua e inevitabile evoluzione, l’aggiornamento professionale si pone come condizione necessaria per non farsi trovare impreparati alle sfide del domani.

Per aiutare i lavoratori, dipendenti e autonomi, che desiderano approfondire ulteriormente le proprie competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività, UnitelmaSapienza offre una vasta offerta formativa relativamente anche a corsi di formazione online.

La proposta dei corsi di formazione è articolata in cinque aree:

  • Area delle professioni
  • Area giuridico – economica
  • Area delle norme ISO e dei Regolamenti UE
  • Area della Salute
  • Area socio-politica

In questo articolo parleremo, in particolare, del Corso di formazione in Psicologia Giuridica e Psicodiagnostica Forense facente parte dell’area delle professioni.

Il Corso ha come obiettivo principale quello di formare operatori esperti in Psicologia Giuridica in possesso delle competenze necessarie volte ad acquisire abilità (informazioni) in ambito giuridico e peritale per poter accedere obbligatoriamente all’Albo dei Periti dei Tribunali Ordinari (Civili, Penali, Minorenni) di residenza o domicilio professionale. Consentirà inoltre di poter collaborare, grazie alle competenze acquisite, con Avvocati e Magistrati.

Il corso è rivolto a laureati di psicologia, medicina e giurisprudenza ed ha una durata di 6 mesi per un totale di 500 ore complessive nelle quali sono comprese le lezioni, il tutoraggio, le verifiche intermedie, e-tivities, attività di ricerca, lo studio individuale, l’elaborazione di project work finale.

Il corso sarà attivato il 1 novembre 2021, ma le preimmatricolazioni sono già aperte.