Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata la nuova edizione della norma ISO 14001 che stabilisce i requisiti per il Sistema di Gestione Ambientale.

La revisione dello standard introduce novità che, in parte, sono dovute al nuovo approccio definito da ISO per i sistemi di gestione, riassunto nel documento che ISO ha pubblicato per guidare nelle revisioni delle norme dei sistemi di gestione ("High Level Structure for Management System Standards"), e in parte derivano dalla survey condotta dal Comitato tecnico ISO TC 207/SC1 nel 2013, il cui risultato, per la norma oggetto del corso, è riassunto nel documento "Future Challenges for ISO 14001:2004". 

Questo corso di formazione in modalità e-learning realizzato ed offerto in collaborazione con Certiquality srl, Istituto di Certificazione della Qualità, illustra i requisiti della versione definitiva della norma e fornisce alle aziende una prima guida sulla applicazione delle novità introdotte al Sistema di Gestione Ambientale.

Crediti formativi

NO

Destinatari

Responsabili dei Sistemi di Gestione Ambientale; Auditor di prima, seconda e terza parte; Consulenti; Imprenditori e Professionisti che si occupano di Ambiente all’interno delle Organizzazioni.

Durata

4 ore

Costi

200,00 euro. Sono previsti tariffe scontate in convenzione e per iscrizioni di più dipendenti della stessa organizzazione