Il corso è finalizzato ad illustrare i contenuti della nuova norma ISO 37001 e fornire le conoscenze di base sullo standard. In particolare verranno approfonditi la struttura dello standard – allineato con le nuove norme ISO (9001:2015, 14001:2015, etc.) – i termini, le definizioni e i requisiti comuni con le altre norme ISO.
Il corso ha inoltre l’obiettivo di approfondire l’inquadramento legislativo, italiano ed estero, attraverso alcuni casi giurisprudenziali ed esempi di metodologia, protocollo e controlli in ambito 231.
Crediti formativi

NO

Destinatari
Il Corso è rivolto primariamente a tutte le organizzazioni, pubbliche e private, a prescindere dal settore di attività, interessate a un sistema di prevenzione dei rischi di corruzione attiva e passiva e a tutti i professionisti che supportano queste organizzazioni.  In particolare il corso si rivolge a:
  • Manager ed imprenditori
  • Titolari di funzioni compliance, internal audit, anti-frode
  • Responsabili prevenzione corruzione (RPC)
  • Componenti di Organismi di Vigilanza
  • Responsabili dei Sistemi di GestioneLiberi professionisti (avvocati, commercialisti) e consulenti.
Durata

Il corso è offerto in modalità e-learning e include videolezioni per una durata complessiva di circa 5 ore. Ciascuna videolezione può essere visualizzata più volte nel periodo di validità dell'iscrizione al corso, fissato in 30 giorni dal momento del perfezionamento dell'iscrizione. Al corso è possibile iscriversi in ogni momento attraverso il presente sito web pagando la relativa quota di iscrizione.

Costo

200,00 euro. Sono previsti tariffe scontate in convenzione e per iscrizioni di più dipendenti della stessa organizzazione.