GOVERNANCE, MANAGEMENT, E-GOVERNMENT DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

Un master fondamentale per formare e aggiornare dirigenti e funzionari pubblici sulle metodologie e sui processi innovativi per il “governo”, la “direzione”, la “digitalizzazione” delle Pubbliche Amministrazioni. 

Livello

Master di I livello (60 CFU – Crediti Formativi Universitari).

Principali contenuti

Governance nelle Pubbliche Amministrazioni. Modelli di governance a livello nazionale e locale, a partire dagli indirizzi comunitari.
Management pubblico. Programmazione e gestione delle risorse informative, umane e finanziarie; qualità dei servizi; nuova disciplina del lavoro nelle P.A.; sistema documentale e procedimentale di tipo semplificato e digitalizzato).
E-Government. Piani di e-Government degli ultimi anni; linee guida per la costruzione delle Amministrazioni digitali e delle Smart Cities. 

Destinatari

Dirigenti e funzionari delle Pubbliche Amministrazioni centrali, regionali, provinciali, comunali; delle Università; delle Aziende Sanitarie Locali. L'ammissione al master è subordinata al possesso di laurea.

Costo

La quota di iscrizione al master è di € 1.800,00, ridotta a € 900 per i dipendenti pubblici e per i soggetti convenzionati con Unitelma Sapienza. La quota di iscrizione è suddivisa in rate.