Fornisce agli specialisti di questo settore, Franchisor e Franchisee, un quadro completo delle competenze manageriali e giuridiche per operare nel Franchising. 
Unitelma Sapienza è affiancata da Assofranchising (l’associazione che promuove il franchising italiano di qualità) e dalle agenzie formative NOUS e Dandelion.
Livello

Master di I livello (60 CFU – Crediti Formativi Universitari).

Principali contenuti
Approccio al franchising.
Sviluppo franchising.
Lo start up legale ed organizzativo.
La gestione.
Formazione manageriale.
Le reti.
Internazionalizzazione.
Destinatari

Destinatari del Master sono i Franchisor per professionalizzare i loro affiliati o dirigenti nonché i liberi professionisti, che operano nel mondo del franchising sia per sviluppare la propria attività professionale o meramente per espanderle, come anche i neolaureati e interessati alla materia che vogliono intraprendere la loro carriera imprenditoriale in questo settore. L'ammissione al master è subordinata al requisito minimo della laurea triennale.

Costi
La quota di iscrizione al master è di € 4.500,00 così articolata:
  • € 300,00 di quota preiscrizione; 
  • € 4.200,00 di quota di partecipazione da corrispondere in 4 rate di eguale importo da versare la prima all’atto dell’iscrizione; la seconda dopo 30 giorni dall’iscrizione; la terza dopo 90 giorni; la quarta dopo 150 giorni.