Il corso ha lo scopo di formare soggetti che già operano nel settore delle vendite dirette a domicilio. Il settore rappresenta un volume di affari di circa 3,6 miliardi di euro, con oltre 520.000 addetti, con 11.525 imprese operanti nel settore, di cui 2.973 registrate con codice ATECO 47.99.10 (commercio al dettaglio di prodotti vari mediante l’intervento di un dimostratore o di un incaricato alla vendita) e 8.552 registrate con codice ATECO 46.19.02 (procacciatori d’affari di vari prodotti senza prevalenza di alcuno). Il fatturato riguarda in modo particolare beni durevoli per la casa, food e beverage, cosmesi e cura del corpo, beni di consumo per la casa, mobili, tessuti, viaggi. 

Crediti formativi universitari

30 CFU

Destinatari

Tutti i soggetti che operano o sono interessati ad operare nel settore delle vendite a domicilio e le imprese del settore registrati con codice ATECO 46.19.02 e 47.99.10 come indicato nelle finalità del corso. 

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 750 ore ed è strutturato per numero di ore destinate alla didattica e per le attività di approfondimento formativo, in modo da garantire l’acquisizione di 30 Crediti Formativi Universitari. L’attività formativa è articolata in attività didattica comunque strutturata (lezioni, esercitazioni, seminari, lavoro di gruppo, progetti applicativi, webinar, project work) e studio individuale e discussione.  
Il termine del Corso, per coloro che ne faranno richiesta ed a giudizio del Direttore del Corso, potrà essere prorogato di 6 mesi. 

Costo

La quota di iscrizione standard al corso è di € 2.000,00.