Prepara il lavoro e assiste, avvalendosi ove necessario di un supporto specialistico esterno, le Commissioni designate dal Dipartimento per la valutazione dei crediti formativi in ingresso, garantendo una risposta allo studente entro 48 ore dalla sua richiesta.
 
Supporta l’Area servizi agli studenti per la completa informatizzazione della procedura di riconoscimento dei crediti in ingresso.
 
È responsabile dei questionari di valutazione delle competenze in ingresso e provvede a verificare che gli obblighi formativi aggiuntivi siano stati onorati.
 
È referente didattico dei corsi di studio, avvalendosi ove necessario di supporti specialistici esterni, provvedendo, per ciascuno di essi, il lavoro di progettazione formativa, di assistenza alla realizzazione delle unità formative, di verifica preventiva di qualità, di messa in piattaforma, di analisi dei risultati della fruizione e degli esami.
 
Pianifica il lavoro dei tutor disciplinari e coordina lo svolgimento dei webinar e delle altre attività interattive.
 
Supporta il tutor di processo nell'azione di sostegno e recupero degli studenti in ritardo con gli esami.
 
Provvede a stilare annualmente, secondo le indicazioni ricevute, il calendario degli esami.
 
Provvede, secondo le indicazioni del Rettore, a coordinare e, in parte, ad effettuare il lavoro di verifica della qualità dei prodotti formativi già in essere.
Contatti e riferimenti
Foto di Rossella Tricanico
Tecnico amministrativo

Unità Management Didattico

06-99580134

Foto Serena Fiona Taurino
Tecnico amministrativo

Unità Management Didattico

06-99580122