AREA RELAZIONI INTERNAZIONALI, CONVENZIONI E SUPPORTO ALLA DIDATTICA

Promuove e intrattiene relazioni internazionali, su indicazioni del Rettore, con altre università, centri di ricerca ed Associazioni fino alla stipula delle relative convenzioni.
 
Gestisce le convenzioni in essere intrattenendo rapporti con i rispettivi uffici delle Università straniere convenzionate.
 
Cura i rapporti con MIUR e MAE per la promozione dell'offerta formativa e le attività di ricerca all'estero.
 
Individua  opportuni  canali  di  finanziamento  per  attività  formative  e  di  ricerca  con  partner internazionali.
 
È responsabile del progetto Erasmus sia per gli studenti che per i docenti e il personale TA.
 
Supporta la didattica e cura la gestione dei corsi di studio erogati a livello internazionale.
 
Gestisce le convenzioni esistenti attraverso apposito data base, individuando per ciascuna di esse le attività in svolgimento, le attività da progettare, le scadenze, i risultati raggiunti, ecc. aggiornando costantemente il relativo data base.
 
Istruisce i rapporti convenzionali propedeutici alla realizzazione di nuovi prodotti formativi con Enti esterni e provvede a predisporre i relativi atti convenzionali da sottoporre all'Area Affari Istituzionali e Finanza prima della loro stipula.
 
Cura l'individuazione e la valutazione, d'intesa con il Rettore e il Direttore Generale, di nuovi soggetti che possano assumere il ruolo di soggetti convenzionati.
 
Assiste il Direttore Generale nei processi connessi alla verbalizzazione delle sedute del Senato Accademico di Unitelma Sapienza e alla verifica della attuazione delle delibere.
Contatti e riferimenti
Foto di Maria Grazia Semilia
Tecnico amministrativo

06-99580121

Area relazioni internazionali, convenzioni e supporto alla didattica