Erasmus e Relazioni Internazionali

Simulazione pista di un aereo su tablet
Unitelma Sapienza individua nella collaborazione internazionale e nella mobilità degli studenti e del personale una risorsa essenziale per il continuo miglioramento dei propri standard accademici e scientifici. Per conseguire tale obiettivo, Unitelma Sapienza è da sempre impegnata nell’attivazione e nello sviluppo di relazioni internazionali, nell’internazionalizzazione dei prodotti formativi offerti in modalità e-learning, oltre che in italiano anche in inglese o in più lingue, nella costruzione di una sempre più vasta rete con prestigiose Università ed Enti/Istituzioni/Imprese stranieri all’avanguardia nella formazione, anche a distanza, e nella ricerca.
 
Logo Erasmus+
Erasmus+ Programma e Università Partner

Grazie alla partecipazione al Programma Erasmus+, Unitelma Sapienza offre ai propri studenti, oltre che al proprio personale, l’opportunità di frequentare corsi e sostenere esami, preparare la tesi e/o intraprendere un tirocinio formativo all’estero attraverso l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus presso... (leggi di più

Logo Erasmus
Erasmus+ Mobilità di Studenti e Staff (docenti e personale TA)

Sei uno studente iscritto ad un Corso di Laurea Triennale o Magistrale, un Master o un Corso di formazione o di perfezionamento? Vuoi fare un’esperienza formativa all’estero?... (leggi di più)

Logo OLS
Erasmus+ Online Linguistic Support (OLS)

Uno degli obiettivi strategici del Programma Erasmus+ è il perfezionamento delle conoscenze linguistiche e il supporto nell’apprendimento delle lingue. Il sostegno linguistico online Erasmus+ assiste i partecipanti ad attività di mobilità a lungo termine del programma Erasmus+ nell’apprendimento delle lingue... (leggi di più)

Tasselli di puzzle con stati europei
Accordi di collaborazione con università straniere

Unitelma Sapienza ha stipulato Accordi quadro di collaborazione in ambito culturale e scientifico con Università straniere... (leggi di più)

Immagine prospettica dell'europa
Tirocini internazionali

Unitelma Sapienza ha come scopo primario la promozione della ricerca, della formazione e della diffusione della cultura. A tal fine, Unitelma Sapienza promuove forme di collaborazione per mezzo di accordi e convenzioni anche in materia di tirocini... (leggi di più)

Visiting professor
Visiting professor

Il visiting professor è uno studioso di elevata qualificazione scientifica appartenente a Università, Enti e Istituzioni di ricerca o di alta formazione non italiane, invitato a svolgere presso la nostra Università corsi, lezioni o seminari... (leggi di più)

Commissione Erasmus e Relazioni internazionali
La Commissione è composta da:
Pasquale Sarnacchiaro (Presidente), Rosella Castellano, Nicola Napoletano, Alessandra Puccio, Maria Grazia Semilia