Simulazione pista di un aereo su tablet
Icona: mappamondo

SEI INTERESSATO A STUDIARE PER UN PERIODO ALL'ESTERO? 

Partecipa al bando Erasmus 2017/2018

Pubblicate le graduatorie del bando Erasmus per l'a.a.2017-2018
A decorrere dal 11.04.2017 ed entro le ore 12 del 2.05.2017 gli studenti vincitori dovranno esercitare in forma scritta il diritto di accettazione o rinuncia alla borsa presso le strutture che saranno indicate a cura della Commissione Erasmus. Lo studente che, per qualsivoglia motivo, non si presentasse nei termini prescritti per la formalizzazione dell’accettazione sarà considerato rinunciatario; in tal caso si procederà allo scorrimento della graduatoria di merito.
La nostra università individua nella collaborazione internazionale e nella mobilità degli studenti e del personale una risorsa essenziale per il continuo miglioramento dei propri standard scientifici.
 
Per questo siamo impegnati nell’attivazione e sviluppo di attività orientate a un mercato internazionale, tra cui:
  • Prodotti formativi offerti esclusivamente in lingua inglese;
  • Corsi di formazione bi-lingue;
  • La costruzione di una rete con prestigiose università internazionali all’avanguardia nella formazione a distanza.
 
Il nostro ateneo offre, inoltre, ai propri studenti l’opportunità di frequentare corsi, preparare la tesi e intraprendere un tirocinio formativo all’estero attraverso l’assegnazione di borse di mobilità Erasmus ai fini di studio presso Università europee partner. L’esperienza formativa dura dai tre ai sei mesi e culmina nel riconoscimento completo dei crediti formativi universitari conseguiti all’estero, secondo quanto concordato nel Learning Agreement.