Inaugurato il Polo Didattico di Bolzano

Si è tenuto venerdì 21 ottobre alle ore 11:00, nella nuova sede del polo della provincia autonoma del Trentino-Alto Adige di UnitelmaSapienza, l’evento di inaugurazione organizzato da Contempora Coop. Soc, Società Cooperativa Sociale che gestisce il Liceo “L.E.S Paritario S. Pertini”.

Hanno introdotto i lavori Giuliano Vettorato, Assessore alla scuola e alla cultura della provincia di Bolzano, Fiammetta Bada, Presidente Contempora e Donato Squara, Direttore Generale di UnitelmaSapienza.

Sono intervenuti: Vincenzo Gullotta, Sovrintendente scolastico della provincia di Bolzano, Monica Devilli, Presidente Coopbund Alto adige, Gaetano Tieri, Delegato del Rettore di UnitelmaSapienza ai Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento, Pier Giorgio Bianchi, Co-fondatore di Talents Venture.

Il Polo Didattico di Bolzano, approvato dal consiglio di amministrazione di UnitelmaSapienza nella seduta di luglio 2022, diffonderà le informazioni sull’offerta formativa dell’Ateneo romano nel territorio della provincia di Bolzano, compiendo azioni di orientamento e iscrizioni a costo convenzionato rispetto alla retta universitaria standard sia per i corsi di laurea che per master e corsi di formazione.

Il direttore generale intento a spiegare le strategie di UnitelmaSapienza nel prossimo futuro