21 Dicembre 2016
Foto: tastiera di un pc

Il rifacimento del nuovo portale web dell'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza nasce dalla duplice esigenza di utilizzare un approccio responsive nella progettazione e nella realizzazione e di riorganizzare le informazioni presenti sul sito.

 

Sempre più studenti utilizzano gli smartphone e i tablet per accedere al sito e alla piattaforma e-learning dell'università: riprogettare il portale in ottica mobile first permetterà ai nostri studenti di navigare sul nostro sito in maniera facile e veloce aldilà del dispositivo utilizzato.

 

Il nuovo sito di Unitelma Sapienza presenta un modello di architettura delle informazioni innovativo, strutturando i contenuti su tre assi:

  • l'asse Ateneo risponderà all’obiettivo di presentare Unitelma Sapienza facendo emergere le peculiarità e le caratteristiche fondamentali dell’ Ateneo. I contenuti presenti in questo asse daranno l’opportunità all’utente del portale di conoscere Unitelma Sapienza e il suo ecosistema. 
  • l'asse Fai la tua scelta avrà lo scopo di presentare l’offerta formativa di Unitelma Sapienza e di dettagliare in modo esaustivo i passaggi necessari e le informazioni fondamentali per entrare a far parte dell’Ateneo. Obiettivo principale è quello di descrivere i percorsi formativi, le caratteristiche didattiche e le opportunità che l'università riserva agli studenti. 
  • l'asse Area Studenti rappresenterà infine l'hub informativo che aggrega le informazioni e link utili per gli studenti che hanno deciso di intraprendere un percorso formativo in Unitelma. Uno spazio a disposizione dei nostri studenti, in cui trovare tutte le informazioni riguardanti i webinar, gli esami, l'erasmus, i contributi universitari, le lauree.