Al centro della vita e dell’attività di Unitelma Sapienza sono gli studenti, i quali prendono parte alla vita universitaria attraverso l’elezione dei loro rappresentanti, che partecipano attivamente ai processi decisionali d’Ateneo.
 
L’università persegue obiettivi di miglioramento dei servizi agli studenti, grazie anche ai loro suggerimenti e alle loro proposte che il Rettore è lieto di ricevere ed esaminare (rettore@unitelmasapienza.it).
 
I principali servizi agli studenti sono:
  • valutazione accurata e tempestiva del riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari;
  • iscrizione completamente informatizzata;
  • sportello di orientamento gestito professionalmente per l’ascolto di problematiche personali legate all’esperienza universitaria e per facilitare la predisposizione del proprio progetto personale e professionale;
  • corsi di recupero degli O.F.A. (Obblighi Formativi Aggiuntivi) con particolare riguardo alle competenze linguistiche, di ragionamento logico e matematico, di informatica;
  • percorso di 12 laboratori di sviluppo delle competenze, frequentabili in presenza e a distanza, per migliorare le competenze di analisi della realtà, di comunicazione, di problem solving, di relazioni interpersonali;
  • procedure completamente informatizzate per la richiesta e la gestione delle tesi di laurea;
  • consegna in tempo reale, al termine della discussione, del diploma di laurea o di Master;
  • possibilità di inserimento degli studenti nella comunità AUS (Alumni Unitelma Sapienza) al termine dei loro percorsi formativi;
  • disponibilità di un contact center (06-81100288) dal lunedì al venerdì ore 9-13 e ore 14-17.