Il Direttore Generale coordina le attività gestionali e amministrative dell’Ateneo. La direzione generale di Unitelma Sapienza è articolata in 7 aree organizzative e 6 unità organizzative. 

Breve curriculum
Nato a Sandigliano (BI) nel 1956.
Ha svolto i suoi studi universitari a Roma, soggiornando in qualità di Alfiere del Lavoro nel Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” dei Cavalieri del Lavoro.
Si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica all’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi in automazione industriale.
Dopo il servizio di leva svolto nell’Aeronautica Militare, ha iniziato la sua carriera professionale negli uffici di progettazione di O.P.E. (Olivetti Peripheral Equipement) a Ivrea.
Dal 1986 ha assunto ruoli dirigenziali dapprima nell’ambito del sistema associativo confindustriale e successivamente in società ad esso collegate e partecipate anche da Enti Pubblici, sviluppando nel contempo esperienze di consulenza nell’ambito della organizzazione aziendale e della formazione.
Gli incarichi ricoperti sono stati: Responsabile del servizio tecnologico dell’Unione Industriale Biellese; Direttore della Fondazione Aldini Valeriani a Bologna; Direttore di Texilia Spa a Biella; Direttore Generale di Città Studi Spa a Biella, ente strumentale della locale Fondazione Cassa di Risparmio.
È stato membro di numerosi Comitati Tecnici Scientifici e di Consigli di amministrazione nel campo della formazione professionale, servizi a favore della ricerca applicata, associazioni a carattere sociale.
Ha favorito il sorgere di numerose iniziative di collaborazione tra il mondo dell’Education e delle Aziende, sviluppando Consorzi ed Associazioni di imprese.
Da gennaio 2016 è Direttore Generale dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.